- Home
- Azienda
- Prodotti
- Tecnologia
- Certificazioni
- R&S
- Area Download
- Contatti
linkhome:
DESCRIZIONE GENERALE:
SOSTENIBILITA' AMBIENTALE I prodotti, unitamente a prestazioni termoacustiche elevate possono vantare un’attenta progettazione che riduce al minimo la formazione di rifiuti, l’utilizzo di energia e il consumo di risorse associati alla loro produzione.
PROGRAMMA NAZIONALE PER LA VALUTAZIONE DELL’IMPRONTA AMBIENTALE Manifattura Maiano partecipa al Programma per la Valutazione dell’Impronta Ambientale promosso dal Ministero dell’Ambiente con il progetto cofinanziato “Analisi della carbon footprint nel ciclo di vita di isolanti termoacustici in fibre naturali e riciclate”. Lo studio è stato realizzato da Ergo s.r.l., spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. La conformità dello studio alle norme è stata valutata da Rina Services.
CICLO DI VITA DEI NOSTRI ISOLANTI
Il Life Cycle Assessment, in italiano “valutazione del ciclo di vita”, è un metodo di calcolo che permette di quantificare l’impatto ambientale di un prodotto considerando il suo intero ciclo di vita così come definito nelle norme ISO I4040-44. | PROFILO AMBIENTALE |