Chi Siamo
Chi Siamo

 

Da oltre cinquant’anni la Manifattura Maiano  produce nei propri stabilimenti ovatte e feltri agugliati, termofusi, resinati, spalmati e accoppiati.


Nel 1960 i fratelli Casini davano vita all’Ovattificio Maiano, una piccola azienda specializzata nella commercializzazione dei cascami per l’imbottitura dei materassi.
Pochi anni dopo intuendo ed anticipando lo sviluppo del mercato del materasso, ed in particolare del materasso a molle, furono progettati ed installati i primi impianti al mondo per la produzione industriale del feltro cardato e termofuso, componente indispensabile per la costruzione di questo tipo di materassi.
Gli eccellenti risultati permisero grandi investimenti in attrezzature e tecnologia e furono installate linee di agugliatura, spalmatura e resinatura.
Questa rapida crescita si concretizzò nella seconda metà degli anni settanta quando l’Azienda si trasformò in Società per Azioni adottando definitivamente la ragione sociale Manifattura Maiano S.p.a.


Oggi la nostra gamma comprende un’ampia varietà di articoli con caratteristiche tecniche tali da poter essere utilizzati per molteplici applicazioni.
Nel settore delle imbottiture per l’arredamento, e del materasso in particolare, la Manifattura Maiano S.p.a. ha ormai raggiunto e consolidato da anni il ruolo di fornitore  leader in Italia ed è tra i più quotati in campo internazionale facendosi sempre apprezzare per la continua proposta di articoli altamente innovativi.


Nel corso degli anni la nostra azienda ha perseguito un’efficace  politica di diversificazione e di miglioramento tecnologico, che ci permette oggi di essere presenti, con prodotti dalle elevate performance, nei settori della calzatura, dell’isolamento termoacustico sostenibile per l’edilizia, nei settori industriali dell’automotive e della metallurgia e in quelli del geotessile e dell’agrotessile.


Know how, affidabilità, flessibilità e impianti produttivi all’avanguardia sono i nostri punti forti. Non ci limitiamo a sentirci soddisfatti dei risultati ottenuti: le competenze acquisite e i continui investimenti in ricerca e sviluppo ci spingono a darci sempre nuovi obiettivi per soddifare e interpretare le esigenze dei nostri clienti.
Un mix perfetto di tradizione e innovazione per offrire prodotti che contribuiscono ad aumentare il comfort nella vita di tutti i giorni.