linkhome: 
breadcrumb: 

Edilizia / Nathurtherm KE

SOTTOTITOLO: 

ISOLANTE TERMOACUSTICO IN FIBRA VEGETALE KENAF

DESCRIZIONE GENERALE: 

Il kenaf è una fibra vegetale simile alla canapa usata dall’uomo fin dall’antichità. L’omonima pianta (nome scientifico Hibiscus cannabinus) da cui viene estratta la fibra appartiene alla famiglia delle malvacee ed è una coltivazione completamente rinnovabile con raccolti annuali. Considerando l’ecobilancio complessivo del materiale, molte sono le qualità del Kenaf: la pianta assorbe più anidride carbonica di qualsiasi altra specie coltivabile; depura il suolo da elementi tossici e apporta notevoli quantità di ossigeno al terreno; tollera bene la siccità; la sua coltivazione non richiede l’uso di erbicidi e pesticidi; gli scarti del processo di estrazione della fibra sono riutilizzati come foraggio e combustibili ecologici.

Il ciclo di lavorazione che va dalla pianta al prodotto finito ha un modesto consumo energetico. Per ottenere NATURTHERM KE le fibre di kenaf, precedentemente miscelate con una fibra reticolante, sono compattate con procedimento meccanico e coesionate con il calore, senza l’impiego di alcun tipo di additivo chimico. Le qualità intrinseche della fibra di kenaf rendono i materiali inattaccabili da insetti e roditori e conferiscono una eccellente resistenza alle muffe e alla putrefazione. Le caratteristiche strutturali del kenaf conferiscono a NATURTHERM KE un ottimo potere coibente dal punto di vista termico e acustico, notevole resistenza alle sollecitazioni fisiche e termiche e buona elasticità. Di facile posa sia in pannelli che in rotoli, NATURTHERM KE è un materiale leggero e flessibile, contenente al suo interno un’elevata quantità d’aria che permette di ottenere elevati livelli di isolamento termico.

NATURTHERM KE è un materiale isolante ideale per un’edilizia sostenibile e per garantire un comfort climatico naturale e piacevole all’interno delle abitazioni.

IMPIEGHI: 

ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO IN INTERCAPEDINE DI PARETI INTERNE ED ESTERNE, SOLAI E COPERTURE.
ADATTO SIA PER NUOVE COSTRUZIONI CHE PER RISTRUTTURAZIONI.
E’ FORNITO IN DIVERSI SPESSORI E MISURE SECONDO L’ESIGENZA DI APPLICAZIONE.

VANTAGGI: 
  • PRODOTTO ECOSOSTENIBILE
  • MATERIA PRIMA RINNOVABILE
  • ELEVATA TRASPIRABILITÀ
  • MODESTA REAZIONE AL FUOCO
  • INATTACCABILE DA INSETTI E RODITORI
  • FACILMENTE RIUTILIZZABILE E RICICLABILE
  • ASSENZA DI RISCHI PER LA SALUTE
FOTOGALLERY: 
ISOLANTE TERMOACUSTICO IN FIBRA VEGETALE KENAF : Naturtherm-ke –  Isolanti ecosostenibili isolamento termico acustico isolanti fibre naturali  - Manifattura Maiano
ISOLANTE TERMOACUSTICO IN FIBRA VEGETALE KENAF : Naturtherm-ke –  Isolanti ecosostenibili isolamento termico acustico isolanti fibre naturali  - Manifattura Maiano