linkhome: 
breadcrumb: 

Settore Arredamento / Feltri

FELTRI PER MATERASSI A MOLLE

Nella progettazione di un materasso a molle il feltro è un componente fondamentale per determinarne il grado di comfort. Per ottenere un prodotto finito più rigido o morbido si deve prevedere l’utilizzo di un feltro con un livello di rigidità adeguato.
La linea feltri di Manifattura Maiano presenta la giusta soluzione per le esigenze costruttive di ogni tipo di materasso a molle, dai feltri tradizionali ecologici a quelli innovativi dalle performance evolute.

Feltri termolegati

Utilizzati per isolare il molleggio. Ecofriendly perché composti da fibre tessili di recupero, sterilizzate a 180°C e coesionate con il calore senza utilizzo di prodotti chimici La gamma prodotti si caratterizza per vari gradi di rigidità (vedi tabella): - Gomma feltro morbido - FG feltro semirigido - Extra feltro rigido - Strong feltro molto rigido.

Sono disponibili nei colori millefiori scuro, millefiori chiaro o bianco.

Feltri ignifughi

-DAYTONA in poliestere ignifugo anallergico, con certificato Oeko-tex.
Certificazioni disponibili:
UNI 9175Classe 1 IM
ATS 1000.001passed
ASTM D 2863LOI 28.4-
  
Feltri in fibre vegetali

Possibilità di realizzare feltri in fibre naturali come canapa, kenaf , Yuta e cocco.
Grammature disponibili da 600 a 2000 gr, nella rigidità desiderata.
 Feltri speciali

CARBON FELT Feltrino agugliato in fibra di carbonio ad elevate prestazioni ignifughe. GOMMA evo Feltro elastico di nuova concezione per incollaggio diretto al perimetro in gomma del box a molle insacchettate. Colore millefiori chiaro F.BOX pannello con pretaglio che velocizza le operazioni di costruzione dei box. F. DURAFLEX pannello rigido al centro e morbido sui bordi per facilitare il fissaggio del feltro al molleggio
PROPRIETA' E TRATTAMENTI APPLICABILI