linkhome: 
breadcrumb: 
di più delle ovatte

Di più delle ovatte

[in]eden costituisce una valida alternativa alle ovatte tradizionali perché in confronto alle normali imbottiture fibrose migliora notevolmente:

ELASTICITÀ
L’imbottitura [in]eden ha una struttura tridimensionale reticolata che le apporta un’adeguata spinta verso l’alto e sostiene in modo graduale il corpo a riposo. Assecondandone la naturale forma gli conferisce un profondo ed inequivocabile benessere, sia nel sonno che nel relax quotidiano.

STABILITÀ DIMENSIONALE
Le ovatte realizzate con [in]eden mantengono invariata la loro forma e dimensione, possono essere trapuntate senza il TNT di rinforzo e possono essere lavate fino a 90° senza subire alterazioni dimensionali.

RESISTENZA ALLA COMPRESSIONE
[in]Eden ha una maggiore resilienza che consente di sopportare carichi superiori rispetto alle ovatte tradizionali. Realizzare un manufatto imbottito con [in]eden consente di ottenere prodotti più leggeri, a parità di sostegno.

CERTIFICAZIONE IGNIFUGA
[in]eden è un prodotto certificato ignifugo, in classe di reazione al fuoco 1-IM secondo UNI 9175, completamente sicuro e conforme alle vigenti normative.

VERSATILITA’
[in]eden è consigliato anche per la lavorazione di pillow top in quanto è una valida soluzione per migliorare il passaggio dell’aria in abbinamento ai viscoelastici. Se ne consiglia l’applicazione anche per la realizzazione di materassi con disegni piazzati e jump.

VOLUMINOSITA’
Le eccezionali proprietà elastiche e di ritorno di forma donano ai prodotti trapuntanti con [in]eden un aspetto soffice, pieno ed avvolgente.