linkhome: 
breadcrumb: 
di più dei materassi espansi

Di più dei materiali espansi

Alle maggiori densità (superiori a 20 kg/m3), [in]eden è ideale come strato funzionale nella costruzione delle strutture interne (lastre, sandwich e box) di materassi e non solo. Un materiale di nuova generazione che si dimostra superiore ai materiali espansi perché:

ALTAMENTE TRASPIRANTE
[in]eden è composto da fibre con una microstruttura reticolare ed è ovviamente più traspirante di un qualsiasi materiale espanso. I materassi realizzati con [in]eden lasciano traspirare il corpo durante il sonno favorendo lo scambio del calore corporeo e aumentando il comfort.

 

ASCIUGA VELOCEMENTE
Fibroso e traspirante, [in]eden non trattiene l’umidità in eccesso, se bagnato asciuga più velocemente.

 

LEGGERO
L’eccellente voluminosità del prodotto consente di ridurre il peso dei manufatti fino al 30% in meno rispetto ai materiali espansi a parità di resa.

 

NON INGIALLISCE e NON DEGRADA NEL TEMPO
[in]eden non cambia la sua struttura nel tempo perché la sua consistenza fisica viene stabilizzata con il calore, non con trattamenti chimici. Mantiene negli anni Il suo colore bianco candido.

 

ANALLERGICO
La materia prima alla base di [in]eden è una fibra vergine atossica ed anallergica. Il prodotto rispetta i requisiti umano-ecologici stabiliti dal sistema OEKO-TEX STANDARD 100 che significa la non presenza di sostanze nocive per la salute dell’uomo.

 

ECOLOGICO, PRIVO DI SOLVENTI, RESINE E SOSTANZE NOCIVE PER L’UOMO, RICICLABILE


INODORE

[in]eden è completamente inodore e mantiene questa caratteristica perchè non trattiene umidità ed è inattaccabile dai batteri.